Innovazione e brevetti

Ricerca e Sviluppo

Un costante impegno per ottenere dispositivi sempre più sicuri, efficienti e facili da usare.
I tecnici Maggigroup sono costantemente al lavoro per sviluppare idee innovative al servizio della sicurezza. Un impegno che continua a tradursi in soluzioni originali e brevettate.
La ricerca si muove a tuttocampo per migliorare e ottimizzare non solo l’affidabilità contro i tentativi di furto, ma complessivamente l’efficienza e la praticità di ogni dispositivo adottato. Sono nate in questo modo soluzioni uniche al mondo, come la catena capace di formare un “doppio loop” e consentire così di ancorare con maggiore sicurezza e praticità la moto a pali e sostegni fissi.
Specialista mondiale nella produzione di catene, Maggigroup ha perfezionato al massimo livello il concetto stesso di catena, proponendo significative innovazioni che hanno determinato una forte evoluzione nel settore: è nata così la catena a maglia pentagonale che presentando angoli più sfuggenti sa resistere meglio al taglio e al tranciamento. Con le stesse finalità e sullo stesso principio è stata creata la catena blindata e ricoperta da una piastra rigida antieffrazione, caratterizzata da una particolare forma e da uno strato protettivo che rendono difficilissimo tentare di violarla.
Testimoniano la qualità di questo impegno di ricerca e i risultati raggiunti le numerose omologazioni nazionali ed internazionali che vantano i dispositivi Maggigroup. Spicca in tal senso l’omologazione NF che prevede test severissimi, fra cui prova taglio e prove di tranciamento effettuate con i carichi ed i sistemi più gravosi di scasso.

Fort Knox T’win

Maggigroup, attento alle esigenze dei motociclisti di oggi, ha studiato la migliore soluzione per il facile ancoraggio ad un corpo fisso. Attraverso il doppio loop, è possibile sfruttare appieno la lunghezza della catena senza costringere il motociclista a difficili posizionamenti del motoveicolo nell’intorno del palo. La soluzione migliore anche per chi viaggia con due moto e pretende la massima sicurezza con il minimo ingombro.

Brevetto nr.MI2003U 000615

Serie Fort Knox

Maggigroup ha innovato la catena antifurto con un concetto proprietario unico, la speciale sezione a maglia pentagonale della linea Fort Knox è studiata per garantire una difficile presa alle cesoie, presentando un lato di sezione obliquo e parallelo alla lama della cesoia che respinge l’azione di taglio e distribuisce uniformemente su più punti l’azione concentrata della forza delle ganasce. Scegliete la soluzione migliore a sezione pentagonale tra la linea Kompact, T'win, Fort Knox, Duplex e Tank.

Brevetto nr.01115961.3

Fort Knox Tank

La catena antifurto dispone oggi di una nuova corazza impenetrabile frutto dell’inventiva e della tecnologia Maggigroup. Le speciali piastre armate che ricoprono questa catena la irrigidiscono trasversalmente conferendo una migliore resistenza all’attacco combinato di seghe, martelli e cesoie. Lo speciale rivestimento in termoplastico dona un look modaiolo alla catena e consente di evitare l’uso di guaine che nel tempo si possano rovinare o sporcare.

Brevetto nr.MI2004U 000224

Quantus srl - sede legale e operativa: Parco Scientifico Tecnologico COMONExT Via Cavour, 2 - 22074 Lomazzo (CO)
info@quantus.it - p.iva & cod.fiscale: 04460300967 - Privacy and Cookie Policy